foto-gallery.it

Pavimentazione bagnata...
Qui il sole del buon Dio dà i suoi raggi


Un paesaggio scolpito da luci e ombre
Questo nuovo sito nasce dal bisogno di presentare il mio lavoro fotografico in maniera meglio articolata, partendo da una riflessione sul mio metodo di lavoro.
Per vocazione ho adottato l’ambiente urbano quale territorio operativo e nei volumi e negli spazi che lo costituiscono ricerco quella “bellezza” che scaturisce - in senso classico - da proporzione e armonia. Quando le riconosco, anche allo stato potenziale, provo piacere estetico e allo scopo di accrescerlo mi sento spinto a intervenire perfezionandole attraverso composizione e inquadratura.
Così nascono immagini che richiedono di essere raggruppate e di gruppi che sovente si creano quasi da sé secondo affinità estetiche, al di là dell’unità di luogo e di tempo. E’ questo il materiale che presenterò qui e questo è il fondamento di “foto-gallery”: una galleria di portfolios creati unicamente con criteri estetici.
Al mio sito “storico” “gianfrancoverrua.it” affido invece la cosiddetta “attualità” e i servizi: le mostre che regolarmente allestisco, alcuni argomenti circoscritti e particolari, l’archivio di lavori e realizzazioni espositive ed editoriali nel settore dell’architettura. Oltre a materiale recentissimo e prorompente scaturito da una o più sessioni in una zona urbana specifica, vivo e ancora caldo, più attuale che meditato e strutturato.
News e archivio insomma, due siti in sinergia.
.


Fermata pensile con vista sul grande cantiere
© 2025 Gianfranco Verrua per fotografie, testi e grafica. Il titolare si riserva di perseguire a norma di legge ogni eventuale abuso
Gianfranco Verrua presenta la sua produzione fotografica
... la macchina assume il carattere e la personalità di chi la tiene in mano
(Walker Evans)
il mio sito "storico"
gianfranco.verrua@fastwebnet.it
la mia e-mail per contatti
SLIDESHOW SU YOUTUBE
Le città visibili
www.youtube.com/watch?v=GOM4Cn1BDXA
Le città dell'ombra
www.youtube.com/watch?v=qktiYuqhL_I&t=58s
Inserisci testo
5 settembre 2025



